TradingView
HerybertoBiondi
17 Th07 2018 09:33

GOLD → occasione da sfruttare Giá lên

GOLD (US$/OZ)TVC

Mô tả

Buongiorno Traders,
la recente fase risk-off ha fatto scendere il valore del gold fino a fargli toccare livelli supportivi decisamente importanti.
Il primo supporto che ha sentito è stato quello statico e da lì sembra avere innescato una fase laterale. Ora si trova a testare nuovamente il supporto statico e ad incontrare quello dinamico la cui origine è visibile nel grafico settimanale,



La divergenza prezzi/indicatore sta a segnalare un perdita di momentum discendente a favore di un probabile rialzo.
Infine, la recente fase risk-on ha fatto segnare su importanti strumenti, inversamente correlati, performance difficilmente sostenibili nell'immediato futuro e pertanto mi aspetterei una correzione o quantomeno una fase laterale tanto da far spostare denaro in asset "più sicuri". Almeno temporaneamente.

L' operatività che mi sono preparato è una ANTIMARTINGALA A RIALZO con tre livelli d'entrata con coefficiente di 1.
Vista la complessità e il rischio di non portare a casa NIENTE anche se andasse dal verso giusto, la mia raccomandazione è: DON'T TRY THIS AT HOME!!!
Senza sapere cosa fare e come farlo ci si può fare male!

Se vi piace l'impostazione grafica, potrete muovermi con il vostro abituale modello di Risk e Money Management.
Mi sono posizionato long da 1.243

PS: nel mio attuale portafoglio, questa posizioni sarà in ediging con EURUSD che mi sta facendo penare...
Qui trovi l'analisi:


►►►Seguirò l'evoluzione con aggiornamenti specifici. ◄◄◄

Per trasparenza e correttezza verso chi mi segue ho deciso di aggiungere i dati di performance del mio conto reale:
dall'inizio dell'anno al 17/07/18, gli statement riportano 75,69% di operazione vinte con un rapporto profitto/perdita di 2.13:1 su 144 trade eseguiti e chiusi.

Purtroppo le regole di Tradingview non mi consentono di mettere link alla pagina del mio Blog, dove pubblico questi dati, perché esterna al social.

↑↑↑↑ Grazie a tutte le persone che mi seguono↑↑↑↑

► Metti un like per non perderti neanche un aggiornamento
→ Scrivimi nei commenti cosa ne pensi, così che ci si possa scambiare idee
☼ Seguimi così non ti perderai mai un mio aggiornamento.
↔ Condividi con i tuoi amici questa analisi


Buon Trading

PS: Qualsiasi previsione fornita non è un indicatore affidabile di risultati futuri.
I pensieri e le opinioni espresse sono esclusivamente quelle dell’autore. Le analisi sono solo a scopo informativo e non deve essere considerata come una consulenza finanziaria. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. La decisione di agire in base alle idee ed ai suggerimenti presentati è a sola discrezione del lettore.



Giao dịch đang hoạt động

Accidenti che botta!!! E anche questa me la devo sudare...
Bình luận
Montanaro
Guarda, te la racconto: stamattina con un'analisi diversa sono entrato anch'io, ho l'eseguito alle 9.29.
Poi lavorando non ho più controllato, ho il posto fisso (è nel privato...non come Zalone), poi seguendoti, quando hai pubblicato ho ricevuto un avviso..ho letto e ho pensato "che bravo che sono, il fatto che anche lui è long, aggiunge fiducia".
Poi m'è arrivata sta legnata sui denti! Dai, sul daily fa meno male, stanotte poi i giapponesi comprano.
Buona serata, vado in un centro commerciale a comprare un paio di mutande di ferro.
HerybertoBiondi
@Montanaro, la posizione per come l'ho calcolata è difendibile fino a 1000! Per cui dormo ancora tranquillo. Certo che se andava dal verso giusto sarebbe stato meglio. Capita!
Quel supporto l'ha visto il mondo e pensavo facesse reagire il prezzo almeno con un rimbalzino ma la condizione positiva delle borse non fa venie voglia di comprare beni rifugio: oggi hanno chiuso tutte verdi. Dal verso opposto guarda il rally di USDJPY che pensavo mollasse almeno un pochettino dopo l'ultima corsa, invece niente.
La divergenza c'è ancora: aspetto un altro setup.
Con l'analisit tecnica, l'insacco è sempre dietro l'angolo, quello che ci salva è solo il money management.
Montanaro
@HerybertoBiondi, concordo su tutto, soprattutto sul mm. Grazie a te sono diventato molto più disciplinato, tutti parlano di pattern, figure e oscillatori che ti fanno guadagnare a go go, ma nessuno sottolinea questo aspetto che è la base. Per vincere devi fare gol, ma la cosa più importante è non prenderli....
tradermarcoll
Ciao Heryberto, ti seguo con piacere da qualche tempo e, su tuo consiglio, ho letto il libro Trading plan.
Mi ha dato molti spunti operativi e noto che parte della tua operatività si basa sulla PDT.

In questa analisi, così come in molte altre, tu parli di antimartingala, hedging ed altre tecniche di gestione del portafoglio che in quel testo non sono affrontate.
Avresti qualche libro da consigliare per approfondire?

Grazie sempre per i molti spunti di riflessione che dai in ogni tua idea
HerybertoBiondi
@marcotrader91, ciao e grazie per i complimenti. Sì, moltissimo della mia operatività parte da quel libro e dalla conoscenza personale che ho con l'autore. La PDT è una strategia che ha del fantastico.
Tuttavia, come forse avrai capito, sostengo moltissimo che l'analisi tecnica sia solo una minima parte di quelle conoscenze/attività che rendono il Trader (il maiuscolo è voluto) performante.

Sono infatti dell'avviso che con ottime conoscenze di gestione di portafoglio, di risk e money management e di position sizing si possa diventare profittevoli anche lanciano una monetina... E' solo attraverso queste skills che si ottiene quella visione d'insieme che trasforma il trader "trado ma non vado" nel Trader Imprenditore.

Purtroppo la stragrande maggioranza di chi intraprende questo mestiere si sofferma solo sull'AT. Se infatti esistono migliaia di libri su strategie di AT, per quanto riguarda il money management trovi poco o niente! Le regole di MM che comunemente esistono in circolazione sono spesso lacunose o volutamente pretenziose a sfavore del trader. La stragrande maggioranza della formazione proviene da chi è sponsorizzato dai broker ovvero da quelli che ci marciano su tutto il movimento!!!!!

Puoi cercare su internet cosa sia un edging, una martingala o un'antimartingala ma non troverai nessuno (almeno io non ha trovato nessuno) che ti spieghi per filo e per segno come operarci. Posso aiutarti io in parte a capire come lavorarci ma il core dei miei studi, delle mie regole e della mia operatività, essendomi costate tanto in termini di tempo e capitale psicologico vorrei avessero un valore allo stesso modo a cui si attribuisce del valore ad un testo.
POTIONKINO
@HerybertoBiondi, ciao Heriberto nessun pasto gratis dunque...corretto! Sarei interessato anche io alle richieste di marcotrader.....si puo' trovare una soluzione secondo te? Grazie
Thêm nữa