TradingView
Dany_82
24 Th05 2018 17:00

Intesa: analisi andamento Giá xuống

INTESA SANPAOLOMIL

Mô tả

Nel giorno dello stacco del dividendo il titolo ha aperto in gap down e, in considerazione del corposo dividendo di oltre il 7%, non si può certo dire che il titolo non abbia tenuto bene.
Si auspicava, in considerazione del trend positivo in corso, una chiusura del gap per poter poi continuare la corsa al rialzo per testare nuovamente i 3,15. Chiaro che, le vicende politiche che sta vivendo l'Italia con il governo Giallo Verde e delle prospettive anti-Europa in canna in vista del possibile ministro dell'economia, non aiutano di certo i titoli bancari e pertanto neanche Intesa Sanpaolo, che ha goduto anche di ricavi trimestrali sopra le attese. Tecnicamente il prezzo ha rotto al ribasso la trendline ribassista di lungo periodo (27 Giugno 2016 - 18 Maggio 2018) e, coincidenza vuole nel punto di rottura la trendline stessa incrocia anche la linea relativa all'angolo di Gann 8/1. Inoltre le candele a pieno corpo degli ultimi due giorni, in presenza di volumi, non fanno ben sperare vista anche la vicinanza del supporto 2,66, inoltre tra il supporto appena citato ed il successivo 2,50, è presente il livello 0,382 di Fibonacci (2,5790) .
Per i longhisti, come strategia operativa, attenderei sicuramente, viste le medie mobili esponenziali, visto che l'oscillatore che esprime la forza del trend in atto (ADX) sta incrementando il suo valore, anche se invitante risulta essere RSI (in soglia 20).
Direi di provare l'ingresso sul supporto 2,66, ovviamente dopo conferme operative eseguite su analisi dei pattern a candela e dei volumi, con primo target a 2,93 e successivo a 3,00 - Stop loss 2,60.
Se persegue trend ribassista, ulteriore ingresso sul rintracciamento fibonacci a 2,5790 con stessi target price prima indicati e stop loss da impostare a 2,50.
Bình luận
Dany_82
La giornata di ieri è stata caratterizzata si dal proseguo del forte trend ribassista in atto, ma è anche apprezzabile il forte recupero che ha avuto il prezzo del titolo che è riuscito a chiudere la giornata a 2,448 pur avendo toccato un minimo di 2,381. Di fatto ha creato un candlestick che possiamo considerare, nei limiti visto real body della candela non si presenta troppo stretto, un' Hammer che ha rotto il supporto 2,5085 in presenza di alti volumi.
La giornata di oggi ha aperto sui massimi di ieri ed è riuscita a mantenere un trend al rialzo, chiudendo al di sopra del massimo dell'hammer sempre in presenza di alti volumi.
Il trend però è ancora pesantemente compromesso, pertanto anche se tecnicamente è un ottimo segnale (cosa che non hanno avuto ad esempio UBI, Banco BPM e BPER) sconsiglio ancora un ingresso Long, almeno fino ad altre conferme (medie mobili esponenziali ancora molto distanti e RSI ancora in soglia inferiore 30).
Se proprio si vuole entrare Long domani (in caso di positiva apertura), più come "scommessa" che per logiche di analisi tecnica, fisserei uno Stop Loss all'apertura dell'hammer (2,48) per primo target 2,691.
Dany_82
Eccoci sul supporto citato nella giornata pocanzi, testato per ora con minimo 2,657. Mantenere neutralità e non entrare ancora Long, per chi volesse provare pullback; attendere conferme dalla candela che si formerà nella giornata di lunedì 28-05-2018.
maDManIT
Che dire, almeno tu il 16/05 non hai scritto di comprare Intesa con motivazioni grafiche "farneticanti" a differenza del Sig.ino dallabona.
Chi è short overnight su questo titolo monitora il book per vedere cosa fa Mr. Ray Dalio, poiché ha circa 110 MLN di azioni da comprare, giusto?
Intanto le vicende politiche mostrano in modo emblematico che la III guerra mondiale non è a suon di atomiche ma suon di finanza con Corporation sovranazionali che tramite i "loro" uomini nei posti chiave hanno il compito di espropriarci in modo graduale e costante di ogni tipo di sovranità, politica-economica-monetaria-alimentare, a partire dalla stessa democrazia e della dignità umana.
Un teenager anni '80 non può che constatare quanto avevano ragione John Carpenter e James Cameron che nei loro films, anche B movie, ci dicevano che la futura guerra sarebbe stata contro l'umanità stessa!
Oggi noi qui intanto crediamo di giocare al si salvi chi può!
Dany_82
@maDManIT, Ti trovo parecchio sul pezzo, sono sincero, non sono a conoscenza di tutti questi dettagli che hai approfonditamente espresso, ho espresso solo le mie sensazioni (giuste o sbagliate lo dirà il mercato) su questo titolo come faccio per altri. Sicuramente il book ha una grande importanza, così come gli hedge funds presenti in posizioni corte (per le quali guardo Consob)..Per tutto il resto sono ancora un forte principiante e concordo sulle manovre a noi estranee di molti speculatori che probabilmente non dovrebbero e non potrebbero influire sul sottostante.
Thêm nữa