Buona sera,
Citando la precedente analisi: "Nel caso il minimo a 3474 dollari fosse violato, ma non di molto, solo al superamento dei 4033 (ora 3490 dollari) e successivamente al superamento dei 4409 (ora 3633 dollari) potremmo sperare in una inversione dei corsi e nella partenza di un contro trend rialzista. Viceversa la situazione si farà sempre più fosca.
La situazione ora si è fatta ancora più difficile nonostante la presenza di una lieve divergenza rialzista.
Quindi scrivevo: "Sotto abbiamo infatti area 3211 dollari e poi 2972. Il Death Cross segnalato già a Gennaio su time frame daily continua a non perdonare e a trascinare in basso i prezzi.
Solo una violazione dei 6544 inizierebbe a far pensare a un cambiamento potenziale di rotta. Ma ad oggi siamo ad anni luce di distanza..."
I 3211 dollari sono stati raggiunti e le divergenze di continuazione ribassista sono a monitor rappresentate dalle frecce gialle.
Ne abbiamo anche di rialziste sui minimi, ma se non superiamo i punti di controllo dati non avremo nessuna inversione verso l'alto.
Lo ribadisco: "Le notizie lasciatele al parco buoi, a chi pensa che servano a qualcosa. Idem la stagionalità, meglio la statistica. Noi occupiamoci delle cose serie: pagano".
E per gli scettici dell'analisi tecnica come guida per sapere come si muoverà bitcoin dico: guardate nel periodo intercorso tra il 21/9 e il 13/11 quanto i prezzi della cripto e la media mobile a 50 giorni abbiano viaggiato a braccetto. E' un caso? Direi di no.
Ed è sempre un caso che sia da Aprile 2018 che scrivo che il Death Cross porterà il trend ribassista a inasprirsi e a portare il prezzo della criptovaluta sempre più in basso?
Parliamo di Aprile. Se volete altri esempi sono a disposizione perchè ne ho a bizzeffe. Sono i fatti a parlare, non i rumor.
Per ulteriori dettagli vi rimando al nostro Gruppo Trader, dove troverete persone che non parteggiano nè per le salite, nè per le discese, ma che osservano e analizzano.
Buona notte a tutti.