Buona domenica traders, Partendo dal settimanale questa coppia si trova in un canale rialzista in cui il trend ha perso vigore facendo un massimo più basso rispetto al precedente formando un nuovo trend ribassista in forte fase rialzista.Mi segno una resistenza sui minimi precedenti che corrispondono a dove si trovano ora i prezzi con l'ultima candela che ha avuto un forte indebolimento del rialzo essendo stata rimangiata formando una grande upper shadow. Come supporto faccio affidamento alla trerndline rialzista avendo ritracciamenti profondissimi. Fibonacci: I prezzi si trovano poco sotto al 61.8 , livello ottimo che mi segno e che vedrò se corrisponde a qualche altro livello importante. Ichimoku: Non avendo un movimento armonico dei prezzi ichimoku progredisce a scalini salendo coi prezzi. Mi segno la Kijun e la SSB che confluisce con un prolungamento Kijun, potrebbero essere degli ottimi livelli di target. Il movimento short che possiamo aspettarci è enorme, meglio spezzettarlo passatemi il termine in operazioni più piccole e calcolate. Bande di Bollinger / EMA 50: Anche questi due indicatori ci segnalano la media una nei pressi della Kijun e l'altra della SSB confermandoci i livelli ed i possibili target.
In definitiva cercherò uno Short con target il livello di prezzi che va dalla Kijun alla SSB settimanale e come punto di entrata possibile proprio il 61.8 di Fibonacci. In questa analisi settimanale vedo che la priceaction mi aiuta molto insieme a Fibonacci dandomi dei livelli che ichimoku non mi ha dato. questo per dire che l'analisi giusta sta nella nostra testa e sapersi adattare al mercato in cui siamo operando è fondamentale per usare gli strumenti giusti. Con la checklist giusta diventa facile farlo! Giornaliero: Sul daily vediamo l'mpulso ribassista e l'attuale fase rialzista che si è spinta oltre al 61.8 per poi essere ridiscesa , l'ultima candela ha creato una bella ombra superiore sintomo che i venditori hanno comandato venerdì. Affino il supporto che mi viene dato da un minimo precedente, livello che corrisponde anche alla Tenkan daily, livello da tenere sicuramente d'occhio nei timeframe minori ed eventuale operazione short. La Kijun è molto lontana dai prezzi e la Kino è bella imponente sarà una sicura barriera per la discesa. H4: Nel 4 ore vediamo che il minimo precedente è stato violato da 3 candele ribassise. E' stato rotto a ribasso il 61.8 e la Kijun7Tenkan che sono ormai sullo stesso livello e mi piacerebbe ipotizzare l'entrata proprio sull' appiattimento Kijun , stop sui massimi e target sulla Kijun weekly. Vedendo la trendline cosi lontana come premesso prima questa potrebbe essere solo la prima di più operazioni. Scendendo nell 'orario si vede la stessa situazione quindi lo salto.
Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.