Ciao a tutti, una operazione simile a quelle già analizzate (usdjpy, eurjpy,audjpy, nzdjpy e cadjpy) visibile dal mio profilo. Divergenza sugli oscillatori macd ed RSI in corrispondenza di un supporto. Rientro nella zona di congestione dove si è verificata la falsa rottura ribassista. Livelli di resistenza statica usati come obiettivi per la gestione del trade sono stati trovati usando i doppi minimi di Gann e sono state segnate le aree di resistenza grafica corrispondenti. La zona di resistenza dinamica evidenziata è stata cercata con la fan di Gann. Per l'entrata sfrutto ichimoku con la rottura (chiusura oltre) la kumo delle candele e della chikou span. Lo stop loss viene diviso in due, uno sotto il minimo e uno sotto la kijun sen con almeno 1 ATR di distanza. Questo permette di avere più spazio a disposizione prima di essere stoppati completamente e non si riduce di troppo il rapporto r:r.
Ghi chú
La divergenza è divenuta più marcata rispetto a prima sul macd ed è ancora presente sul RSI. Come indicato dal primo grafico il livello di equilibrio dato dalla Gan fan 1x1 ha resistito e respinto il primo tentativo di risalita. A questo punto aspetto una rottura delle gann fan 1x1 segnate con le linee nere prima di ragionare su un 'entrata.
Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.