Polkadot sale per le scale, sempre molto lentamente e poi si lancia dal tetto senza prendere l’ascensore per scendere. A livello grafico già la prima rottura di area 32/33 della scorsa settimana era stata un brutto segnale anche se il prezzo aveva poi rimbalzato, ma come abbiamo visto ha poi deciso di collassare senza inibizioni andando a toccare un minimo a 24$, bucando ampiamente l’area indicata come supportone.
Un dato positivo l’abbiamo a livello ciclico, perché sta andando a fare minimi su dei punti A di ripartenza e questo è un buon segnale, peccato solo che non lo stia facendo sui supporti ma ben sotto e questo è il lato negativo.
La rottura del 50% di Fibonacci del movimento minimi – massimi storici è da considerarsi come un eccessivo segnale di debolezza.
DOT non è nuova a queste discese, nella correzione Maggio – Giugno’21 era arrivata anche a perdere l’85% dai suoi massimi, in quest’ultima fase ha toccato un minimo a “solo” -55% dai massimi del 4 Novembre.
Nel grafico seguente è evidenziata la resistenza in area 40$, solo il suo superamento potrà essere un segno di ripartenza del trend. Invece a livello di ripartenza ciclica in punto A una prima area obiettivo per presa profit l’abbiamo verso 35$, stop sotto il minimo. Nel suo complesso il quadro ad oggi è molto critico, il prossimo paio di giorni potrebbero dare un’indicazione.
Trader since 2007, Technical Analyst
Socio SIAT_italia
Twitter: @Trading975
Ngoài ra, trên:
Thông báo miễn trừ trách nhiệm
Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.