Una delle coppie che seguirò maggiormente questa settimana è EUR/CHF. Sul grafico H4 qui sopra possiamo vedere un paio di cose interessanti:
1 - Potenziale formazione di un Testa e Spalle molto simmetrico per ora, anche se chiaramente già da stasera le cose potrebbero cambiare.
2 - Divergenza RSI dalla spalla sinistra fino alla destra, testa compresa. C'è chi usa i volumi, io personalmente uso le divergenze RSI.
3 - Esattamente in linea con le due spalle abbiamo già un punto di swing su questo TF
Interessante anche la situazione sul giornaliero:
Vediamo infatti che il prezzo ha rallentato su un livello di potenziale supporto visto che in precedenza qui era stata trovata parecchia resistenza ad inizio 2016, e solo dopo 1 anno e mezzo, verso metà 2017, il livello era stato rotto con forza riportando EUR/CHF a 1.20. A distanza di poco più di 1 anno stiamo tornando su quel livello, e solitamente il primo test ha maggiori probabilità di reggere l'urto. Oltre a questo aggiungiamo la confluenza dell'estensione 1.272 di Fibo tracciata sul precedente impulso ribassista giornaliero ed una divergenza RSI anche su questo TF.
Ho due ipotesi per il long, una più conservativa ed una più aggressiva, ma aspetto domani mattina per prendere una decisione e sicuramente aggiornerò l'idea nel caso di entrata.
Voi cosa ne pensate di un long da quest'area?
Ghi chú
Falso breakout e pin bar in formazione su H4. Se alle 11 dovesse chiudere così, potrebbe essere un buon ingresso. Chiaramente un po' aggressivo ma dal RR ottimo soprattutto l'opzione 2 raggiungibile solo in caso di rottura neckline.
Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.