ANALISI QUANTITATIVA Dopo aver individuato degli ultimi 10 anni di contrattazione:
Il prezzo Medio sul livello 126,739 La Mediana sul livello 128,575 La Moda sul livello 135,200 E soprattutto la Volatilità, in pips, di una Deviazione Standard pari a 1510 pips di distanza dal livello medio…
L’Ulcer Index mi indica un discostamento dai Massimi precedentemente raggiunti abbastanza marcato fino al 4 Settembre 2018.
EURJPY dovrebbe discostarsi complessivamente di circa 390 pips e raggiungere il minimo in area 128 da cui poi, statisticamente, si allontanerà per risalire gradualmente e raggiungere, entro fine anno, i massimi toccati a Febbraio di quest’anno in area 134 circa.
CONCLUSIONE
Per effetto di un Coefficiente di Correlazione positivo con EURUSD che, sul Daily, non supera il 50% e per effetto di un Coefficiente di Correlazione positivo con USDJPY che, sul Daily, supera abbondantemente l’80% ed entrando Long su EURUSD e Short su EURJPY potrebbero verificarsi due scenari:
GUADAGNARE SIA AL RIALZO SU EURUSD ED AL RIBASSO SU ERUJPY (come anticipa l’Ulcer Index sia di EURUSD che di EURJPY) PERDERE SU UNA OPERAZIONE E RECUPERARE IMMEDIATAMENTE SULL’ALTRA.
Nel primo caso Stop a Zero e lasciar correre fino almeno al 21 Agosto.
Nel secondo caso se entrambe prenderanno la stessa direzione, si comprerà ulteriormente EURUSD sbilanciando il portafoglio in acquisto o si venderà ulteriormente EURJPY sbilanciando il portafoglio in vendita di Euro.
Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.