Dopo aver agganciato la tendenza primaria, continuiamo a lavorare per seguirla, per incassare il primo obbiettivo a medio termine (siamo a circa 160 pips al momento, vedi analisi correlata per capire da dove siamo partiti con il setup). Il segmento di trend settimanale ha configurato 2 barre, pertanto per completare l'obbiettivo di medio termine a 300 pips, sarà necessaria una terza barra. I segmenti di trend su EurUsd si configurano sempre di 2 o 3 barre al massimo e quindi è prossima una fase di esaurimento del ciclo settimanale. Settimana prossima, in ogni caso si dovrà decidere cosa fare con la posizione di medio termine.
Il metodo DTA consente di scalare le posizioni, oppure di usare una posizione intera da incassare su uno specifico obbiettivo. Poiché il trend ha rotto 1.1540, un livello storico molto importante, dopo aver completato il lavoro a medio termine (posizioni a scalare), lavoreremo per portare avanti l'operazione di lungo termine fino ad un obbiettivo di 500/700 pips.
Poiché il contesto strategico suggerisce una tendenza ampia, almeno dalle evidenze attuali, scegliamo di scalare le posizioni. Quando invece abbiamo contesti in grado di sviluppare tendenze di medio termine al massimo, usiamo più frequentemente la gestione con la posizione intera, da incassare su uno specifico obbiettivo. Questo perché da accesso a maggiori profitti.
Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.