Come determinare la direzione della tendenza primaria

La tendenza primaria indica la direzione della maggior parte della liquidità. Tale tendenza la seguiamo attraverso il time frame mensile e trimestrale. Utilizziamo i livelli ricavati dalla barre mensili più significative per determinare continuazioni o inversioni di tendenza. O barre di trend o gruppi di barre.

Sappiamo che le barre di collasso indicano un fallimento da parte dei large trader, nel trovare liquidità a supporto, oltre i punti chiave. Per esempio in questo grafico di EurUsd abbiamo utilizzato per mesi 1.13 come riferimento. Tante volte il prezzo è stato spostato oltre tale livello, per cercare liquidità a supporto. Tentativi sempre falliti. Adesso nuovamente assistiamo ad un superamento di 1.13, ma per ottenere una conferma dell'inversione della tendenza primaria, sarà necessario attendere almeno la chiusura settimanale.

Il superamento confermato dalle chiusure settimanali di 1.13 fornirà una nuova prospettiva strategica rialzista. Inoltre operiamo sempre nella direzione della tendenza primaria, poiché in tale modo è possibile trovare variazioni di mercato più ampie e con dinamiche più semplici.
eurusdforecast

Scarica l'eBook in PDF "Trend Following" per studiare la basi del Business e per Scoprire la Community, Clicca Quì: trendfollowingtraders.com/blog/
Ngoài ra, trên:

Thông báo miễn trừ trách nhiệm