EurUsd sta nuovamente collassando in area 1.04, è una buona notizia che supporta un potenziale scenario rialzista. Lo scenario che valuto più volentieri al momento è quello dell'inversione rialzista, poiché si tratta di un evento che già si è verificato 4 volte dal 2015 (vedi analisi correlata per approfondire). Il mercato dei cambi tende a ripetere con una certa facilità le abitudini passate. Sviluppa nuove tendenze primarie, solo in presenza di eventi molto importanti. Naturalmente sono da valutare gli effetti della guerra in Ucraina e della crisi energetica, anche se al momento non rileviamo nulla di nuovo rispetto al passato.
Dopo un collasso su un minimo storico, servono diverse settimane. In genere si sviluppa un forte collasso e poi un ritorno in congestione, prima dello sviluppo di una nuova tendenza primaria. Al momento la congestione è in corso da 10 settimane. In passato su EurUsd sono servite da 8 a 20 settimane, per lo sviluppo della tendenza primaria, oltre la congestione. Valuteremo pertanto nel corso delle prossime settimane, oltre 1.0770 (livello di confine della congestione), la presenza di liquidità per agganciare e seguire il prossimo trend primario rialzista.
Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.