Buon giorno,
Ho compresso il grafico del nostro indice per farvi vedere quante volte rilevando una divergenza (ribassista o rialzista) in concomitanza di alcuni cicli analisi e trading hanno dato ottimi risultati. Lo faccio spesso anche per avere una visione d'insieme maggiore, non solo variando i time frame a cui osservo lo svilupparsi del tempo e dei prezzi.
L'ho fatto anche per darvi un'idea di come si stia muovendo il grafico da quando siamo andati in Golden Cross, prontamente da me segnalato qualche giorno fa.
L'ho fatto anche perchè a livello visivo è più semplice comprendere che quando i grandi volumi entrano piano piano e vanno in una precisa direzione si entra in trend, nel nostro caso a rialzo, e si scende solo per le chiusure comandate dei sotto cicli di grado T-3 giornaliero.
Torniamo però alla giornata di oggi: ieri siamo andati in chiusura del primo T-1 (onda a 4 giorni in media) con un sottociclo di 3 gradi inferiori a ribasso, ovvero con un T-4 da 3 ore e qualcosa. Siamo "atterrati" proprio sulla media mobile a 15 minuti. I future a rialzo sembrano voler presagire una ripartenza a razzo per dar vita al 5'T-3 giornaliero.
In media un T settimanale dura 8 giorni ed è vincolato a ribasso solo sull'ultima onda T-3 giornaliera. I conti si possono fare facilmente.
Nell'analisi settimanale del weekend passato scrivevo: "Torniamo al sodo: 18900 è la resistenza principe in questo momento. Swing a 19021, ma il secondo è il più importante e lo darò nel Gruppo Trader Premium. In caso di superamento della resistenza in concomitanza della parte finale del T settimanale che mi aspetto possa aggiornare i massimi visti, il target è in area 19350 circa."
Per i livelli di resistenza, supporto e controllo intraday vi rimando al nostro Gruppo Trader Premium.
Gli interessati mi contattino con un messaggio privato.
Buona giornata a tutti e buon trading!