House of Trading: nuovi record in attesa di Mme Lagarde

A dispetto della crescita dei rendimenti che ha caratterizzato la scorsa settimana, il CME FedWatch Tool stima che nel fatidico meeting di marzo la Federal Reserve confermerà il costo del denaro con una probabilità vicina al 60% (era al 34,9% una settimana fa, al 12% 30 giorni fa), i listini azionari, ed in particolare proprio quelli statunitensi, hanno aggiornato i massimi storici (o sono prossimi a farlo).

Situazione abbastanza simile in Europa, dove nelle ultime settimane i membri del board della BCE, supportati dalle indicazioni arrivate dai dati macro, hanno ribadito a più riprese che nel breve termine non ci saranno interventi sui tassi (anzi, secondo il governatore della Banca centrale austriaca, Robert Holzmann, il costo del denaro potrebbe restare al livello attuale per tutto il 2024).

La prudenza dei banchieri centrali si basa sull’assunto che le tensioni geopolitiche, alle due maggiori guerre attualmente in corso si sono aggiunti gli attacchi degli Houthi contro la navigazione commerciale nel Mar Rosso, potrebbero far ripartire i prezzi.

Di tutto questo, e di tanto altro, si parlerà nella puntata di oggi di House of Trading.

House of Trading: cosa è successo nella seconda puntata del 2024
Nella scorsa puntata di House of Trading, la squadra dei Trader, composta da Tony Cioli Puviani e da Nicola Duranti, ha utilizzato i Turbo Certificate di BNP Paribas per investire al ribasso sul Gas Naturale (l’operazione ha raggiunto il target segnando un +36,2%), sull’indice Dax (l’operazione è a mercato con un +1,17%) e sul Nasdaq100 (l’operazione non ha raggiunto il punto di ingresso). Non è “entrato” neanche il deal rialzista sul Bund.

Nel caso invece delle operazioni inserite dagli analisti, la squadra era composta da Riccardo Designori e da Enrico Lanati, il “long” su Nvidia ha raggiunto l’obiettivo segnando un +9,17%, i deal su Intesa Sanpaolo e Tesla sono a mercato (+15% e -12,45%) mentre l’operazione sulle azioni Juventus è andata in stop loss (-5,65%).

Di conseguenza, i Trader conducono con due operazioni a target contro una (e con due trade a mercato, contro i tre degli analisti).

Cosa attendersi dalla puntata di oggi
Nella terza puntata del 2024, la squadra dei Trader sarà formata da Giancarlo Prisco e da Nicola Duranti mentre i due analisti saranno Enrico Lanati ed il conduttore Riccardo Designori. I primi investiranno sullo S&P 500, sul Natural Gas, sul Bund e sul titolo TSMC. Gli analisti punteranno invece sulle azioni Telecom Italia, Enel, Eni e sull’indice delle blue chip, il FTSE Mib.

Per quanto riguarda il sondaggio, riflettori puntati sul settore dei semiconduttori: chi vincerà la sfida di Borsa nel 2024? È possibile scegliere tra AMD, Nvidia, TSMC e Qualcomm.

L’appuntamento, come di consueto, è alle 17:30. È possibile seguire la diretta di House of Trading a questo link: it.tradingview.com/streams/s0Rih24OsX .
Chart PatternsTechnical IndicatorsTrend Analysis

BNP Paribas Investimenti
Sito: investimenti.bnpparibas.it/
Youtube: youtube.com/@InvestimentiBNPParibas
Facebook: InvestimentiBNPParibas
Ngoài ra, trên:

Thông báo miễn trừ trách nhiệm