Il 2'T-3 giornaliero è nato alle ore 12:15 ed è arrivato a 5 ore e un quarto. Per chiudere un ciclo a 2 giorni (T-2) necessita di un T-5 da 2 ore a ribasso. Pertanto in mattinata mi aspetto una discesa di questa portata che ci riporti verso i 19366 o più in basso. Questo livello va raggiunto da circa un'ora dall'apertura in avanti per arrivare a 6 ore di T-3 giornaliero minime.
Siamo appena tornati in Golden Cross su time frame a 15 minuti e con le frecce viola vedete le divergenze ribassiste che ci confermeranno probabilmente i future. Qualunque sarà la polarità di questo nuovo T settimanale (rialzista, neutro o ribassista) sappiamo che è il secondo del T+1 bisettimanale iniziato con tutti gli altri cicli il 15 di Gennaio. Quindi se sarà rialzista svilupperà i massimi assoluti nella sua parte finale, magari al settimo giorno su 8 di media, se invece sarà ribassista o neutrale potrebbe farlo entro la prima ovvero entro i primi 4 giorni del T-1 attuale.
Riflettete sempre sul discorso della "Matrioska ciclica". Con un ciclo T settimanale a rialzo, siamo certi che dal 2 di Gennaio sia iniziato per lo meno un'onda mensile T+2. Questa sarà composta in media da 4 T di cui dovremo pian piano stabilire la polarità (rialzista, ribassista, neutra). Dal 2 di Gennaio quindi sono partiti un T settimanale, un T+1 bisettimanale, un T+2 mensile. Se capiremo, come il grafico delle medie ci dice, che è iniziato anche qualcosa di più come un T+3 Trimestrale, anche questo sarà iniziato il 2/01.
Per domande, approfondimenti e aggiornamenti vi rimando ai commenti qui sotto.
Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.