Ciao Trader, oggi voglio parlarti di dati statistici sia sotto un punto di vista tecnico che emotivo. Innanzitutto presumo che chiunque legga questo articolo sappia già di cosa sto parlando e soprattutto che anche tu abbia la tua serie di dati statistici, pochi o tanti che siano (dipende chiaramente da quanto fai Trading).
Ma perchè questi dati sono così importanti? Le risposte a questa domanda sarebbero infinite, ma semplificando questa risposta i motivi principali sono due: - Per avere un reale e "certificato" vantaggio statistico nel nostro metodo di Trading; - Per avere la possibilità di capire dove abbiamo bisogno di migliorare.
E qui entro nel vivo del messaggio che voglio farvi capire oggi, avere 10000 dati statistici non significa essere un Trader professionista, questo perchè tutto dipende da come poi noi andiamo a lavorare su questi dati. Moltissime persone nonostante abbiano dei dati statistici su cui lavorare, fanno si che essi marciscano nei posti in cui sono stati scritti!
Questo è un errore gravissimo! Perchè nel momento in cui noi non rianalizziamo i nostri dati non riusciamo a crescere come Trader e come persone, non capiamo quali sono i lati emotivi su cui dobbiamo lavorare, non capiamo come migliorare la nostra strategia operativa, non capiamo il perchè del nostro insuccesso, non capiamo semplicemente come crescere. Quindi quello che devi fare, adesso, è prendere i tuoi dati tecnici e psicologici ed iniziare a lavorare su di essi, cerca di capire i tuoi errori ed inizia a trasformarli in soluzioni! Solo in questo modo riuscirai a diventare migliore giorno dopo giorno, senza contare che nel momento in cui sai dove andare a lavorare inizierai a darti obbiettivi mirati e di qualità che si tramuteranno nel velocizzare il processo di crescita!
Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.