Stamattina si comincia analizzando il contesto generale in cui si muove il cross GBP/USD, dopo aver rotto i minimi storici del 2001 e del 2008, (linea arancione), a seguito della brexit, il prezzo si è mantenuto fluttuante tra due range ben delineati.
Dopo aver toccato i minimi storici la price action si è impostata al rialzo, quasi a voler tentare di recuperare lo scarto perso con la brexit, ma da analisi fondamentale il deprezzamento relativo della sterlina era necessario e infatti il trend non pare avere forza.
I minimi storici pare si siano trasformati in forti resistenze, da un punto di vista operativo converrebbe andare short al rimbalzo su questi minimi, o aspettare il secondo break out al rialzo per andare long con obiettivo il recupero del valore perso con brexit.
Lo scenario più probabile è che si mantenga il trading range iniziale fino a quando non cambi il contesto fondamentale intorno alla sterlina.
Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.