L'anno 2022 è terminato con una zona di range abbastanza marcata fra il livello 11700 e 10700. Personalmente credo si tratti di una zona di accumulo di cui, di fatto, se ne è verificato l'effetto a inizio 2023.
Al momento ci troviamo appena al di sopra di questa zona e si iniziano a intravedere i primi segnali di supply. (offerta, per chi preferisce l'italiano) Non è ancora chiaro se si tratta di una zona di riaccumulo o una vera e propria distribuzione, anche se credo più nella prima; Tuttavia, ho già preso la prima posizione short.
Come si può vedere da questo grafico il mercato potrebbe essere comunque diretto verso la zona di liquidità (Rettangolo viola) che si trova sopra gli ultimi massimi.
Nel breve/medio termine mi aspetto comunque una discesa verso la zona di domanda in verde.
Ghi chú
Buongiorno,
Oggi alle 14.30 sono attesi alcuni dati importanti. Fra cui il PPI.
Mi aspetto che il prezzo vada a toccare la zona di liquidità sopra gli ultimi massimi creati giovedi 2 febbraio. (Evidenziata dal rettangolo rosso). Questo supportato anche dall'ultima spinta rialzista che si è verificata nella giornata di ieri.
Prenderò una seconda posizione short al raggiungimento di quell'area.
Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.