Dopo aver seguito per qualche tempo questo titolo si è finalmente presentata un'occasione short. Partiamo con l'analisi grafica su TF settimanale Dopo una lunga e ripida discesa il titolo sembre essersi attestato tra i livelli 2.90 e 5.80. Inserisco gli indicatori Supertrend e Zig Zag per facilitare le analisi e traccio trendline supporti e resistenze. Dopodichè inseriso il ritracciamento di fibonacci sull'ultimo trend negativo e mi accorgo subito come il prezzo, dopo aver superato in scioltezza i punti critici del 50% e del 61,80% si è fermato al 78,60% tornando indietro sul livello precedente. Traccio il Supertrend e passo sul TF daily.
Anche in questo caso traccio subito trendline, supporti e resistenze e salta subito all'occhio come nell'ultima chiusura giornaliera (e settimanale) il prezzo abbia rotto con decisione zona 61,80% (con volumi in aumento). Inoltre si nota benissimo la formazione di un testa e spalle rotto proprio nell'ultima chiusura.
Pertanto, la rottura della zona 61,80% con la conseguente chiusura del testa e spalle ed il Supertrend negativo mi fanno propendere per un'inversione di tendenza. Entro a mercato in short con SL sul massimo della candela precedente e TP pari alla distanza tra il massimo della testa e la neckline.
Đóng lệnh: đạt mục tiêu
TP preso in una decina di giorni e trade chiuso con successo con un ottimo RR 1:3
Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.