Restiamo in attesa della liquidità su UsdJpy (Metodo TFB)

La congestione su UsdJpy è ben definita. Sappiamo pertanto che, i large trader, per confermare la presenza di liquidità a supporto, dovranno spostare il prezzo oltre il livello tondo pari a 114.50. Pertanto dalla prima chiusura giornaliera oltre tale livello, lavoreremo per prendere posizione, con l'obbiettivo di anticipare lo sviluppo della prossima tendenza primaria rialzista.

Tutti i mercati con lo Yen (Jpy) hanno la caratteristica di muoversi velocemente, inoltre configurano dinamiche di mercato più complesse. Questo significa che è più difficile agganciare e seguire un trend, ma quando questo è possibile, i risultati sono in grado di maturare velocemente. Su UsdJpy è possibile trarre un risultato di lungo termine, talvolta anche nel corso della settimana, cosa che richiede in genere 20/25 giorni su mercati come EurUsd o GbpUsd.

Per agganciare e seguire il prossimo trend, abbiamo bisogno di una chiusura giornaliera. Una barra di trend chiusa oltre 114.50 e con prese di profitto ridotte il giorno dopo. Tale condizione, indica la radice per lo sviluppo della prossima tendenza. Come spiega la Teoria di Dow, un mercato in trend con prese di profitto ridotte entro il 33%, anticipa il più delle volta una tendenza.
Chart PatternsTrend AnalysisUSDJPYusdjpylong

Scarica l'eBook in PDF "Trend Following" per studiare la basi del Business e per Scoprire la Community, Clicca Quì: trendfollowingtraders.com/blog/
Ngoài ra, trên:

Thông báo miễn trừ trách nhiệm