L'impostazione del trend tecnico al rialzo dell’#argento sembrerebbe essere ancora intatta anche se, nonostante le economie europee continuino ad allentare le loro regole di blocco anti-Covid-19, i prezzi del #Silver spot sono scesi dai massimi di una settimana a $17,70.
Nel frattempo l'indice del dollaro, che misura il valore della valuta statunitense rispetto ai suoi principali coetanei, è sceso per la quinta sessione consecutiva al minimo degli ultimi 3 mesi. L'argento ha registrato guadagni del 14,7% il mese scorso grazie al rafforzamento del #dollaro Usa, recuperando gran parte del terreno perduto dopo il minimo degli ultimi 11 anni registrato a marzo nel momento in cui iniziava il #lockdown.
La forza dell'argento ha spinto il rapporto oro/argento, che rapporta i prezzi relativi dei due metalli, verso l'area di 96, il valore più basso degli ultimi 3 mesi. Il primo supporto si trova vicinissimo alle quotazioni attuali a $17.45. La divergenza con l'oscillatore RSI, potrebbe indicare una fase di storno temporaneo. Monitoriamo il supporto successivo in area $17.00
Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.