Vàng / Đô la MỹCập nhật

Analisi delle ultime tendenze del mercato dell'oro:



Analisi delle notizie sull'oro: Dopo due giorni consecutivi di guadagni, i prezzi dell'oro stanno attualmente salendo leggermente giovedì (9 gennaio), scambiando intorno ai $ 2.671. Sebbene il sentiment del rischio di mercato, i rischi geopolitici e le preoccupazioni sul rischio commerciale continuino a sostenere la domanda di oro come bene rifugio, la prospettiva che la Federal Reserve possa rallentare il ritmo dei tagli dei tassi di interesse ha rafforzato il dollaro USA, esercitando così pressione sull'oro senza attributi di rendimento. Il dollaro USA si sta attualmente mantenendo vicino al massimo di due anni toccato la scorsa settimana, indebolendo ulteriormente lo slancio al rialzo dell'oro. L'aumento dell'avversione al rischio ha spinto i rendimenti dei titoli del Tesoro USA a una leggera correzione, che in una certa misura ha represso la volontà dei rialzisti del dollaro USA di aumentare le loro posizioni e ha anche limitato il ribasso dei prezzi dell'oro. Tuttavia, il mercato potrebbe essere incline a rimanere in disparte in attesa del rapporto sui salari non agricoli (NFP) degli Stati Uniti di venerdì. Inoltre, i discorsi di diversi membri del Federal Open Market Committee (FOMC) sono diventati il ​​fulcro delle opportunità di trading a breve termine durante la sessione di trading statunitense di giovedì.

I verbali della riunione di dicembre della Federal Reserve hanno mostrato che i decisori politici ritenevano che le condizioni del mercato del lavoro si stessero gradualmente allentando, pur sostenendo un rallentamento del ritmo dei tagli dei tassi di interesse per rispondere ai segnali di stagnazione nella decelerazione dell'inflazione. Nel frattempo, il rendimento del titolo di Stato statunitense di riferimento a 10 anni è salito al suo livello più alto dal 25 aprile dell'anno scorso mercoledì, fornendo supporto al dollaro e diventando un altro fattore che pesa sui prezzi dell'oro. Inoltre, anche le tensioni geopolitiche hanno fornito un certo supporto ai prezzi dell'oro. La CNN ha riferito che il presidente eletto degli Stati Uniti Trump sta valutando di dichiarare un'emergenza economica nazionale per fornire una base legale per tariffe universali su alleati e oppositori. Inoltre, Israele continua a effettuare attacchi aerei in Cisgiordania.

Analisi tecnica dell'oro: dal mercato attuale, i minimi stanno salendo e i massimi sono rinfrescanti. La tendenza positiva dell'oro il giorno dopo dimostra pienamente che i tori a breve termine stanno prendendo l'iniziativa, il che aumenterà senza dubbio la probabilità che i prezzi dell'oro raggiungano 2670, ma come detto sopra, dobbiamo anche essere preparati per una falsa rottura o una vera rottura del mercato. Da una prospettiva tecnica, la linea giornaliera è guidata dal modello positivo continuo, con il risultato che il prezzo corre effettivamente al di sopra della media mobile a breve termine e della traccia centrale della Bollinger Band, e la media mobile a breve termine è in un modello ascendente rispettivamente a 2645 e 2638. Altri indicatori periodici mantengono una disposizione rialzista e l'indicatore MACD è in un modello ascendente a croce dorata, quindi i tori hanno le condizioni per testare una forte pressione. Tuttavia, dato che la chiusura complessiva della Bollinger Band non ha ancora formato un modello favorevole per i tori e, in secondo luogo, il punto massimo superiore 2670 è sotto pressione effettiva, quindi mentre la linea giornaliera è complessivamente rialzista, è anche necessario proteggersi da un massimo e da un calo del prezzo dell'oro. Dal punto di vista dell'oro 4 ore dopo il pull-up di ieri, il prezzo ha effettivamente attraversato la media mobile a breve termine e i binari medi e superiori di Bollinger, e la forza dei tori si è riflessa. Tuttavia, poiché il prezzo dell'oro è sceso dal massimo di questa mattina, ora sta correndo sotto il binario superiore di Bollinger e vicino alla media mobile a 5 giorni. La media mobile a breve termine sta aumentando nel suo complesso, ma altri indicatori periodici continuano a seguire e la banda di Bollinger si sta aprendo nel suo complesso. Inoltre, le doppie linee dell'indicatore macd si estendono verso l'alto in un pattern a croce dorata, mostrando segni di volume ascendente. Pertanto, il livello complessivo a 4 ore tende a rimbalzare.

Suggerimenti per le operazioni intraday:
L'idea principale è di andare long sul minimo di callback. Per il supporto sottostante, concentrati sull'area 2647-2650 e continua a guardare l'area 2670-2680 sopra. Se gli orsi crollano fortemente, significa che lo spazio discendente si espanderà. In quel momento, puoi vedere il test del supporto intorno a 2638. Qui, come un forte supporto mostrato dall'adesione della media mobile giornaliera a 10 giorni e della media mobile a 20 giorni, puoi ancora provare audacemente a disporre più ordini. Per la soppressione superiore, concentrati prima sull'area 2672-2675. Se i tori vogliono raggiungere la forza, devono sfondare e stabilizzare quest'area, altrimenti il ​​periodo di tempo per gli short per controllare il mercato sarà allungato. Nel complesso, la strategia operativa a breve termine per l'oro oggi si basa principalmente su un rialzo di basso livello, integrato da rimbalzi di alto livello. L'attenzione superiore a breve termine è sulla linea di resistenza 2685-2690 e l'attenzione inferiore a breve termine è sulla linea di supporto 2660-2655.

Suggerimenti operativi:
Per la prima volta, l'oro è sceso a 2658-2660 per andare long, con uno stop loss a 2650 e un target a 2672-2675.
Giao dịch đang hoạt động
ảnh chụp nhanh
Analisi del mercato asiatico dell'oro di mezzogiorno:

L'oro spot è scambiato lateralmente a un livello alto, attualmente quotato a $ 2675/oncia, con livelli di supporto e pressione di vendita allo scoperto elevata e acquisto lungo basso, livello di pressione 2686, livello di supporto 2610. Nell'attuale mercato dell'oro, il mercato statunitense di ieri è salito e sceso, dopo aver sondato l'area 2678, è rapidamente sceso a 2662. Oggi, l'oro è scambiato lateralmente a un livello alto e il consolidamento è ancora principalmente vendita allo scoperto. Si prevede che romperà l'area 2650. Se rompe, scenderà a 2638 e 2622. Il consolidamento a un livello alto porterà inevitabilmente a un forte calo! In termini di operazioni asiatiche di mezzogiorno sull'oro, l'oro è attualmente scambiato allo scoperto vicino a 2675 e si prevede che scenderà a 2650. Se si rompe, scenderà a 2638 e 2622. Dipende dalla situazione in tempo reale!

Strategia asiatica di mezzogiorno sull'oro:
Vendi allo scoperto direttamente vicino al prezzo attuale dell'oro di 2675, con obiettivi a 2650, 2638 e 2622; se raggiunge 2679 o 2685, vendi allo scoperto in lotti; se raggiunge 2632, 2622 o 2610 per la prima volta, acquista a lungo; altri layout in tempo reale sono soggetti al mercato effettivo;
Đóng lệnh: đạt mục tiêu
ảnh chụp nhanh
I dati ADP "small non-agricultural" pubblicati dagli Stati Uniti mercoledì hanno mostrato che il numero di posti di lavoro nelle imprese private è aumentato di 122.000 su base destagionalizzata a dicembre dell'anno scorso, l'aumento più basso da agosto dell'anno scorso e inferiore alle aspettative del mercato di 139.000. Oggi, gli Stati Uniti pubblicheranno l'attesissimo rapporto sull'occupazione non agricola. Il numero di posti di lavoro non agricoli negli Stati Uniti aumenterà di 160.000 a dicembre dell'anno scorso, mentre è aumentato di 227.000 a novembre. Inoltre, il tasso di disoccupazione negli Stati Uniti è rimasto al 4,2% a dicembre.

L'oro ha difeso con successo il traguardo di 2.600 alla fine del 2024, per poi riprendersi. Questa settimana, il mercato ha oscillato e aumentato gradualmente, superando diverse pressioni chiave di 2.650-2.680. I tori hanno invertito con successo la situazione e controllato il tema principale dell'aumento. Le regole sono fondamentalmente le stesse. Le sessioni asiatiche ed europee hanno mantenuto un aumento lento e volatile, e la sessione statunitense è rimbalzata dopo un forte calo, interpretando ripetutamente il mercato delle montagne russe a "V" profondo.

Dall'attuale tendenza, l'oro mantiene un lento aumento rialzista. Sebbene il ciclo breve sia in una seria divergenza di vertice, i tori sono impavidi e salgono costantemente. Con una tale tendenza, qualsiasi pressione è priva di significato. È coerente con la situazione di mercato all'inizio del 2024 e la storia si ripete. Oggi sta per inaugurare i primi salari non agricoli nel 2025 e si prevede che ci saranno fluttuazioni significative. Credo che ci siano molti ordini short nel mercato e potrebbe essere di nuovo un ottovolante, con un mercato delle montagne russe che sale, scende e poi rimbalza di nuovo. Il valore precedente dei dati non agricoli è: 227.000 e il valore previsto è: 160.000. Se il valore annunciato è inferiore a 160.000, si prevede che stimoli l'oro a raggiungere circa 2.700; se è superiore a 160.000, l'oro inaugurerà un'ondata di declino, quindi fai attenzione all'area intorno a 2.655 sotto e prova ad acquistare di più.

Strategia di trading dell'oro:
Suggerimenti operativi:
Vendi oro quando raggiunge 2685-2690, stop loss 2698, obiettivo 2665-2660

Acquista oro quando scende di nuovo a 2655-2660 per la prima volta, stop loss 2648, obiettivo 2675-2680

Thông báo miễn trừ trách nhiệm