ReutersReuters

L'utility PPL registra un utile inferiore nel terzo trimestre a causa di maggiori spese per interessi

PPL Corp PPL ha registrato venerdì un calo degli utili del terzo trimestre, a causa dell'aumento delle spese e dei costi di interesse che hanno pesato sull'azienda elettrica e del gas.

Le azioni della società sono scese di oltre il 2% a 31,82 dollari prima della campanella.

L'aumento dei tassi di interesse a lungo termine può pesare sulle utility, in quanto rende più costosi gli investimenti nella costruzione e nella manutenzione di infrastrutture critiche come le reti elettriche.

Le spese per interessi di PPL nel trimestre conclusosi il 30 settembre sono salite a 188 milioni di dollari dai 165 milioni di dollari dell'anno precedente, mentre le spese operative totali sono aumentate di quasi il 2% a 1,64 miliardi di dollari.

L'azienda fornisce servizi di elettricità e gas naturale a più di 3,5 milioni di clienti nei suoi territori di servizio in Kentucky, Pennsylvania e Rhode Island.

L'azienda di Allentown, Pennsylvania, ha registrato un utile netto di 214 milioni di dollari, o 29 centesimi per azione, nel trimestre, rispetto ai 230 milioni di dollari, o 31 centesimi per azione, dell'anno precedente.

L'utile del terzo trimestre di PPL comprendeva un onere speciale netto al netto delle imposte di 96 milioni di dollari, dovuto principalmente ai costi legati all'acquisizione di Rhode Island Energy, che l'utility aveva acquisito da National Grid USA nel 2022.

Đăng nhập hoặc tạo tài khoản miễn phí trọn đời để đọc tin tức này

Thêm tin tức từ Reuters

Thêm tin tức