ZioRomolo

BITCOIN: Primi segnali di inversione

Giá lên
BITFINEX:BTCUSD   Bitcoin
Primi segnali di inversione del trend accompagnano l’ipotesi di inizio nuovo ciclo mensile. Dall’ultimo minimo registrato il 29 maggio, i prezzi recuperano oltre il 10% in meno di una settimana, allontanandosi dalla pericolosa soglia dei 7000 dollari.
Non ci sono, però, ancora validi motivi per vedere la ritirata dell’orso che potrebbe tornare a minacciare il recupero con un ritorno dei prezzi sotto i 7400 dollari. Questo è un livello spartiacque che dalla metà di maggio catalizza le oscillazioni dei prezzi al rialzo ed al ribasso. Dopo quattro giorni consecutivi al rialzo è lecito attendersi un rifiatamento.

Livelli operativi
AL RIALZO: Il consolidamente sopra i 7500 dollari al momento non trova la forza per approdare oltre i 7800-7900 dollari, una soglia da recuperare per ridare vigore ad un toro ancora timoroso.
AL RIBASSO: Il possibile ritracciamento dei prezzi, utile per scaricare gli indicatori di ipercomprato, non dovrà estendersi oltre la soglia dei 7400-7350 dollari. Un ritorno sotto questi livelli continuerebbe ad indicare la prevalenza del trend ribassista presente, oramai, da un mese esatto.

Zio Romolo è tra i maggiori trader italiani precursori dell'analisi ciclico-volumetrica e l'unico che vanta numerosi cloni rimanendo sempre inimitabile.
Cura le analisi ed i commenti di apertura giornata su www.cryptonomist.ch
Thông báo miễn trừ trách nhiệm

Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.