Dopo il secondo minimo formato a metà maggio in area 89 circa, il dollaro americano, ha iniziato il movimento verso l'alto.
In un primo momento, i prezzi sembravano aver rotto il massimo che intercorre il doppio minimo, ma sono tornati indietro sbattendo sulla resistenza e fermandosi sul supporto in area 92. Da li, hanno ripreso il movimento rialzista andando a rompere il 30 settembre, il massimo precedente e spingendosi sulla forte resistenza in area 94,60 circa.
L'area dei 94.60 è una zona che se rotta, potrebbe far proseguire al rialzo il dollaro con conseguenze positive o negative su altri strumenti finanziari. Proprio per l'esistenza di correlazioni intermarket, teniamo anche monitorato l'oro in quanto leading indicator delle materie prime e correlato inversamente con il dollaro.
Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un commento positivo con una donazione o un like come segno di ringraziamento.
** DISCLAIMER ** L'analisi è frutto di miei considerazioni personali e non è nessuna sollecitazione all'investimento! Operatività segnalate non posso sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce per libera scelta e a proprio rischio.
Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.