UniversiTrading

S&P500 – Probabile correzione in onda 4

CME_MINI:ES1!   Hợp đồng tương lai E-mini S&P 500
Oggi impostiamo un grafico a 4 ore sul future americano S&P500 e facciamo una classificazione del movimento ascendente partito il 24 settembre scorso.
Come possiamo vedere dal grafico postato, le quotazioni potrebbero aver realizzato un primo impulso verso l’alto, per cui 5 onde nel cui grado superiore potrebbero essere classificate come un'onda (A). Abbiamo poi avuto una correzione in onda (B) e poi il mercato è partito forte, di conseguenza ci aspetteremmo la realizzazione di un ulteriore impulso in 5 onde, cioè un’onda (C).
Attualmente potremmo trovarci su un'area di chiusura di onda 3 di ( C) e per completare il movimento le quotazioni dovrebbero realizzare ancora una correzione in onda 4 e poi ancora una spinta verso l’alto in onda 5.
Ora la domanda che ci possiamo porre è se onda 3 di ( C) si stia chiudendo. Proviamo a fare qualche considerazione di carattere grafico supportato da quello algoritmico: i prezzi sono attualmente a ridosso di resistenze e, anche se non molto rilevanti, potrebbero arrestare momentaneamente la salita. Gli indicatori, sia di momentum che di esaurimento del movimento, si trovano in aree estreme e di conseguenza aumentano considerevolmente le probabilità di correzione.
In conclusione potremmo ipotizzare una correzione massimo da area 3500.
Buon Trading
Agata Gimmillaro

Thông báo miễn trừ trách nhiệm

Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.