Postiamo un grafico giornaliero del cross valutario Euro/Dollaro aggiornando l’analisi dopo gli ultimi movimenti.
Nell’articolo precedente (troverai il link qui in basso) avevamo effettuato un’analisi di più ampio respiro con un grafico settimanale, scendiamo su un grafico giornaliero ed analizziamo più da vicino l’ipotetico primo movimento impulsivo verso l’alto.
L’onda 5 impulsiva ha violato le resistenze statiche poste in area 1.15, di conseguenza cerchiamo di individuare eventuali target applicando le estensioni di Fibonacci ed alcuni elementi statistici riguardanti le dimensioni delle onde.
Onda 5 può avere dimensioni molto variabili, può essere rapportata alla precedente onda 3, a tutto il movimento da 1 a 3 o addirittura alla precedente onda 1.
Elliott ci insegna, con una delle sue linee guida, che onda 5 può avere la stessa dimensione di onda 1. Abbiamo ipotizzato questo rapporto di 1:1 e posto un ipotetico target in area 1.1665 ca.
Abbiamo poi effettuato un’estensione di Fibonacci misurando il movimento da 1 a 3 e il target coincide grosso modo con lo stesso individuato utilizzando il rapporto 1:1 con onda 1.
In conclusione supponiamo che le quotazioni possano raggiungere area 1,1660-1.1665 e poi attuare un ritracciamento di tutto il movimento impulsivo partito dal minimo di 1.0635.
Il momentum divergente confermerebbe il carattere di onda finali essendo, fino ad ora, divergente.
Cercheremo di aggiornare la classificazione man mano che il grafico si sviluppa.
Buon trading
Agata Gimmillaro
Elliott WaveSupport and Resistance

Ngoài ra, trên:

Bài đăng liên quan

Thông báo miễn trừ trách nhiệm