MattiaPizzini

EURUSD, tentativo di bottom

PEPPERSTONE:EURUSD   Euro / Đô la Mỹ
Analizzando puramente il grafico di EUR contro USD sembra che il trend ribassista stia rallentando, dopo aver preso circa l'16% dal massimo di gennaio '21.

Le linee trateggiate indicano le zone dove la SPAN B è piatta, il che vuol dire che si dimostra un'importante resistenza, perciò potrebbero essere dei livelli interessanti in caso di inversione del trend.

Il ROC e il MACD, che utilizzo come indicatori di momentum indicano un timido tentativo di invertire. Il ROC si trova a dei livelli molto bassi, anche se non possiamo parlare di iper-venduto, in più sta provando a rompere la proprio EMA.
Il MACD sta disegnando dei minimi crescenti, in corrispondenza dei minimi uguali che invece ha fatto segnare il prezzo. Questa divergenza non è un vero segnale, ma potrebbe essere un primo campanello d'allarme.

Guardando l'ichimoku vediamo il tentativo di entrare nella nuvola, anche se le due medie sono incrociate verso il basso.

Per poter parlare di bottom dovremmo fare il break-out della linea tratteggiata gialla, accompagnato magari da volumi in crescita
Il livello di supporto che deve assolutamente tenere rimane quello della linea tratteggiata rossa, che corrisponde anche ad un minimo del '16.

Calma, gesso e tanto studio.
MatPizzini

Thông báo miễn trừ trách nhiệm

Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.