Inizia la settimana in negativo il nostro mercato italiano che mostra i primi segni di "stanchezza" da questo deciso rialzo.

A differenza dalla volta precedente, con la chiusura di oggi, il mercato ha dato un nuovo segnale interessante per far pensare ad un inizio di una probabile correzione nel breve. La candela di lunedì, mostra sul grafico, un pattern a due candele chiamato bearish engulfing confermato ulteriormente da quest'ultima chiusura.

L'attivazione del pattern, non ci da l'assoluta certezza che adesso il mercato è pronto a correggere ma ci dice che, ci sono delle buone probabilità che si inizi un movimento diverso da quello principale.

A mio parere, nonostante questo segnale di probabile inizio di cambiamento, l'ulteriore conferma potrebbe arrivare con la rottura della resistenza di area 27000. Come possiamo vedere sul grafico giornaliero, le candele più recenti evidenziano come area 27000 sia stata un'area di rimbalzo. Nel caso in cui dovesse avvenire questa rottura, potrebbe essere interessante aprire delle posizioni ribassiste di breve periodo, su azioni che in questo momento sono già deboli. Alcuni titoli potrebbe essere:
  • Nexi
  • Diasorin
  • Erg


Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un like come segno di ringraziamento.
Trend Analysis

Thông báo miễn trừ trách nhiệm