Ieri nell'analisi ciclica scrivevo: "Il 3'T-3 giornaliero è iniziato alle 14:45 e dopo l'apertura dovremo monitorare il minimo a d 19525 in violazione del quale il daily stesso diventerà ribassista. Ricordatevi infatti che un'onda T-1 può durare 3 o 4 giorni e quindi che la chiusura del sottociclo stesso incombe sulla struttura sui cui massimi si evidenzia una divergenza ribassista."
La divergenza di continuazione ribassista si è manifestata con gli effetti che sapete e, dopo la brutta chiusura dei mercati USA di ieri, anche il 4'T-3 giornaliero nato alle ore 14 di ieri è già vincolato a ribasso. Questa onda è arrivata a 3 ore e mezza di vita su minimo 6 e in media 8 per cui... per la mattinata mi aspetto un aggiornamento dei minimi con chiusura del gap up del 3 Dicembre nel caso che i future confermino la discesa.
Poi dovremo avere (in caso di T-1 a 4 tempi e regolare) un nuovo tentativo di salita nel pomeriggio per almeno un T-3 giornaliero a rialzo. Viceversa andremo in chiusura di T settimanale e di T+1 bisettimanale direttamente. Quindi occhio al pomeriggio e agli swing che comunicherò che permetteranno di comprendere meglio l'andamento del mercato. La candela doji identificata a fine 3 Dicembre sta pagando molto bene insieme alle divergenze evidenziate.
Per i livelli di supporto, resistenze e controllo intraday vi rimando al nostro Gruppo Trader Premium dove potrete fare tutte le domande che volete. Se interessati contattatemi in privato e se vi è piaciuta la mia analisi lasciatemi un like di apprezzamento.
Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.