Vorrei tornare un attimo al grafico delle medie mobili. Il nostro indice continua a rimbalzare nei pressi della media mobile marrone che è quella relativa al ciclo Semestrale T+4.
Concentriamoci però sulle medie mobili più veloci, ovvero sulla blu e sulla gialla "continue" (non crocettate). Queste sono relative al T-1 (ciclo a 3-4 giorni) e al T-2 (2 giorni).
La prima in giallo chiaro è andata verso il basso tagliando la verde che corrisponde al T settimanale. La blu del T-2 sta provando a risalire, ma anch'essa è sotto quella dell'onda weekely e poco sopra la gialla.
Più la media mobile è veloce e corrisponde a sottocicli sempre più bassi del T settimanale e più reagisce rapidamente alle discese e alle salite. Quindi siamo in un momento di pausa e interdizione. Ciò rispecchia l'attesa per il voto del Parlamento inglese sulla Brexit. Poco prima delle ore 21 italiane e subito dopo capiremo che cosa si vuole fare e ci toglieremo di mezzo un evento esogeno che disturba l'andamendo del mercato da questa mattina.
Rimaniamo in attesa di una conferma della partenza di un nuovo T settimanale considerando il precedente come un raccordo ciclico (per ora). La violazione di area 19350 (segnalata nelle precedenti analisi settimanali) rimane la chiave per la continuazione della spinta a salire.
Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.