Posto la situazione attuale del grafico con le medie mobili. Ricordo a tutti che quella in verde a 104 è quella relativa al ciclo T settimanale e che scendendo di time frame si arriva fino a quella a 26 del T-2 (ciclo a 2 giorni). Salendo e raddoppiando i tempi si arriva a quella dell'onda T+4 Semestrale in marrone.
In questo momento il nostro indice è sotto tutte le medie mobili in eccesso di ribasso e con target raggiunto sotto i 18400 come scritto qualche analisi fa. Però in caso di ripartenza dei corsi, a fine T settimanale attuale vedrete quanto cambierà la situazione e dove andrà a finire il nostro FTSE Mib rispetto alle medie mobili stesse.
In questo momento le più brevi sono sotto le più lunghe e ciò definisce il Death Cross che menziono da mesi e quindi i continui ribassi a cui stiamo assistendo. Il supposto rally di Natale (gergo da parco buoi) non è arrivato e sapete qual'è il prossimo target ed il prossimo supporto che ci aspetta.
Colgo l'occasione per fare a tutti i più sentiti auguri di Buon Natale! Ci rileggiamo dal 27/12 in avanti.
Un abbraccio a tutti e buone feste in primis a tutti i trader del nostro Gruppo e a tutti gli amici di Tradingview!
Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.