Il mensile T+2 è arrivato a 20 giorni su un minimo di 24 (e una media di 32). La quadratura ciclica proposta, indica che il 20 Novembre è iniziato un nuovo T settimanale. Abbiamo un T-1 da 3 giorni corto, neutro e vagamente a rialzo che è il minimo che aspettavamo per vedere iniziare un nuovo 2'T+1 bisettimanale.
Come scritto in precedenza, i 18784 fanno da resistenza alla salita dei corsi e nemmeno venerdì sono stati violati a rialzo. Però la candela della giornata ha parzialmente superato la trend line ribassista tracciata in giallo. Non è indice di molto perchè i 3 T-3 giornalieri dal minimo del pomeriggio del 20/11 non hanno fatto molta strada a rialzo e come sapete il 2'T+1 è vincolato a ribasso.
Quando mediamente si sviluppano i massimi su un'onda ribassista? All'inizio del ciclo stesso o alla fine? Quanto manca al primo banco di prova a un tentativo di rimbalzo, ovvero alla chiusura del primo T-1 (ciclo da 3-4 giorni)? Il massimo potremmo vederlo con buona probabilità tra la fine di questo T settimanale e l'inizio del successivo. Più il tempo passa e più ci avviciniamo alla fine del T+5 Annuale vincolato anch'esso a ribasso. Non chiedetevi perchè spesso preferisco shortare i massimi che vanno a formarsi.
Al termine del T+2 mensile con molta probabilità andremo sotto i 18411. Per i dettagli e le domande vi rimando al nostro Gruppo Trader free e al Premium.
Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.