infocfionline

Ftse Mib: nell'occhio del ciclone?

INDEX:FTSEMIB   FTSE MIB INDEX
LONG & SHORT

Fabio Pioli




Il future sull’ indice Ftse Mib si sta pericolosamente avvicinando a quel livello (il minimo precedente di 20030 in Figura 1) che renderebbe reali quelle che per adesso sono solo le nostre ipotesi.


Fig 1. Future Ftse Mib 40 – Grafico settimanale.


Quali ipotesi? L’ ipotesi grafica che ci troviamo in onda 3 di 3 ossia nell’ occhio del ciclone. Di fronte a noi si andrebbe a parare uno scenario di accelerazione ribassista che farebbe impallidire i movimenti di ribasso cui siamo abituati avendovi assistito da un anno a questa parte. Qualcosa di completamente inedito insomma.


Fig 2. Future Ftse Mib 40 – Grafico settimanale.


Attenzione, quella in Figura 2 è solo una possibile ricostruzione del ribasso; ne sono possibili altre. Quello che vuole significare è che non si deve sottovalutare la potenza di fuoco ribassista. La volatilità ci sarà di certo; se fosse al ribasso avete il dovere di evitarla.
Di sicuro questo scenario viene negato solo dopo 24.900 punti.




















La presente è una comunicazione di marketing e non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti

*Fabio Pioli, trader e analista finanziario

Thông báo miễn trừ trách nhiệm

Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.