La scalata della sterlina sul dollaro neozelandese sembra inarrestabile. Come previsto la price action sta rispettando perfettamente l'estensione del testa spalle inverso, complici il rialzo dei tassi da parte della BOE e l'estrema attuale debolezza dell'NZD.
Il target naturale della figura tecnica è 2.03, che si trova nella parte alta del range delle resistenze importanti.
La posizione degli indicatori sul settimanale ci dà forte ipercomprato ovviamente, da monitorare soprattutto il Vortex che ci potrebbe fornire un ottimo segnale di entrata. Non dimentichiamoci dei dati di domani sull'inflazione della Nuova Zelanda e, soprattutto, della decisione della BOE di giovedì prossimo sui tassi d'interesse.
Seguiamo con pazienza, entrando in sell soltanto con un un segnale ribassista ben definito, perché non è escluso che la corsa della sterlina sia del tutto finita...
Disclaimer: tutte le analisi esposte attraverso il mio profilo non rappresentano consigli finanziari, ma la mia personale visione basata sulle strategie operative di trading che utilizzo.
Se vi piace il mio metodo di analisi, lasciate un like, grazie.
Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.