Il Litecoin a livello di prezzo sta soffrendo da parecchi mesi, infatti perde circa l'85% dai suoi massimi storici, inoltre è stato lanciato un aggiornamento del suo protocollo che ne incrementa la privacy e l'anonimato, ma va in contrasto con le normative KYC e di trasparenza, infatti alcuni exchange hanno dovuto delistarlo.
A livello grafico abbiamo una diagonal trend supportiva che parte dal 2017, ed evidenziata in arancione, ma soprattutto un’area dove passa un importante PoC volumetrico. Mentre a livello statico il supporto principale resta molto basso a 30$ e va valutato come ultima istanza, presumibilmente potrebbe essere toccato in caso di forti spike ribassisti. La prima resistenza l’abbiamo a 85$, mentre la successiva è a 94$ ed è dato dal primo vettore di Fibonacci evidenziato sul grafico. Visto la situazione fortemente ribassista a poco senso parlare di livelli più alti finchè resta schiacciato verso i minimi.
A mio avviso la scelta di Litecoin di incremento di privacy è corretta, perchè in futuro potrebbe essere una delle grandi richieste del mercato crypto.
Trader since 2007, Technical Analyst
Socio SIAT_italia
Twitter: @Trading975
Ngoài ra, trên:
Thông báo miễn trừ trách nhiệm
Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.