A breve avrà inizio la stagione delle trimestrali negli USA, a fine mese toccherà Pfizer.
Dopo gli anni "ruggenti" e gli extra profitti post Covid, tutte le aziende operanti nel settore della produzione di farmaci dovranno fare i conti con il cosiddetto "effetto base", ovvero il confronto tra i dati "pompati" dalla pandemia, e quelli attuali.
Il confronto è sarà probabilmente un po per tutte le stock del settore impietoso, colpisce tuttavia l'impostazione tecnica di Pfizer, che vede rispetto ai precedenti massimi storici, una riduzione delle proprie quotazioni superiore al 50%.
Dal punto di vista dei fondamentali, gli utili e le vendite rispetto allo scorso anno sono ridotti, il fatturato attorno ai 68 miliardi e la capitalizzazione del titolo 166 miliardi.
Un dividend yield del 5.61% , ciò che colpisce di questa azienda è la disponibilità di cassa, sostanziosa rispetto agli impegni. L'azienda la metto in watchlist perchè ritengo si trovi ad un livello di quotazioni interessante.
Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.