Buon Sabato a tutti i traders, ma in particolare agli Ichimokers ⛩️ Quest’oggi ho voluto portare in analisi il cross in questione, per la settimana entrante del 9 Aprile. Come tutti sappiamo la settimana terminata ieri ha visto il dollaro protagonista di diversi dati negativi, primi su tutti il NFP e il tasso di disoccupazione. Aperta questa breve parentesi lascerei il fondamentale e inizierei l’analisi tecnica multi-timeframe.
W1=Partendo sempre dal settimanale, aiutandomi dalla trendline di supporto, noto un trend di lungo periodo rialzista, quindi con minimi e massimi crescenti. La fase, da inizio 2018, è sicuramente ribassista come possiamo notare tutti. Segnalo un supporto (verde) ed una resistenza (rossa) datomi dalla price action nel grafico mensile, quindi molto importante. Inserendo Ichimoku non trovo un equilibrio, ma la cosa che mi colpisce sono i prezzi che hanno chiuso la settimana proprio nei pressi della trendline di supporto e con il rifiuto della Ssb* settimanale. Ovviamente la segnalo e segnalo anche la Kijun Weekly e un altro prolungamento, il più vicino ai prezzi, sempre datomi dalla Kijun. Fatte queste prime ed essenziali analisi, giungo alla conclusione che quello che voglio cercare nei time frame minori è sicuramente il long, quindi un movimento PRO TREND o come preferite TREND-FOLLOWING.
D1=Passo al time frame giornaliero, e noto sempre il nostro trend rialzista con la nostra fase ribassista. Con Fibonacci vediamo che i siamo in prossimità del livello 0.786, nonchè coincidente con la ssb* Weekly.
Inserendo Ichimoku vedo subito che la Kijun weekly coincide con la ssb* Daily, dopodichè noto ancora poco armonioso l’indicatore, la kumo rossa ci sta ad indicare la fase ribassista, la Lagging ha rotto la kumo e di conseguenza potrebbe voler scendere ancora un pò mentre la Kijun non sta seguendo più i prezzi. Segnalo quest’ultima, molto importante e segnalo anche la Tenkan nel suo appiattimento precedente, meno importante ma sicuramente utile per trovare altri livelli coincidenti nei time frame minori. Lascio questo timeframe sempre con l’idea di cercare un long di ripresa del movimento primario.
OPERATIVITA’= Mi trovo finalmente al punto di formare una strategia d’azione, il Target prefissato è la Kijun Weekly,ovviamente senza tralasciare i vari ostacoli durante il cammino, prima tra tuttela Kijun Daily. Mi sposto sul grafico a 4 ore e noto che la Tenkan Daily coincide con la Ssb* H4. Nonostante il movimento rialzista iniziato, i prezzi hanno chiuso al di sotto delle Kijun Weekly e H4, cosa che mi spinge a pensare che forse abbiano ancora bisogno di ritracciare un pò, magari fino alla trend line. Se così fosse aggiornerò l’analisi con un’ entrata diversa, se invece i prezzi dovessero partire a rialzo ci sono diversi punti validi dove effettuare un’entrata, quelli individuati da me sono: -Rottura Kijun H4, retest livello 15minuti e stop sui 3 minimi 15 minuti. -Rottura Tenkan Daily nonchè Ssb* H4, retest su Kijun H4 e stop sui minimi 4 ore.
Sperando che questo spunto operativo vi sia piaciuto, vi auguro un buon week-end e prima di godervi il meritato riposo, ricordatevi di farmi sapere la vostra preziosa visione, lasciando un Like👍🏻 e Commentando 📝
Giao dịch đang hoạt động
Il trade è attivo da inizio settimana, dove ha subito reagito positivamente rompendo kijun H4 (punto di entrata) ed ha iniziato a macinare pips permettendomi di mettere lo stop in pari. Contrariamente al mio solito ho deciso di lasciare il trade aperto nel weekend poichè il movimento rialzista a favore di trend non è stato ancora esaurito!
Giao dịch được đóng thủ công
Dopo una settimana, il dollaro australiano non ha avuto la giusta forza per raggiungere il mio target. Dopo esserci andato molto vicino, è crollato sotto i minimi H4. Ho gestito l'operazione proteggendo il profitto con uno stop sotto quei minimi ed ho portato a casa un +0,63%
Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.