In questa analisi vorrei brevemente discutere il possibile comportamento di BTC di breve-medio termine. Dopo aver rotto con successo l'area 44-45,6k, zona di forte interesse per i sellers, BTC è andato a retestare alcuni livelli più o meno importanti tra cui i 48k. L'esplosione del 28 Marzo ha però lasciato in eredità un gap molto ampio e dunque una conseguente instabilità locale del mercato. Le liquidazioni Hanno raggiunto picchi notevoli sia in short che in long, confermando la presenza di una componente speculativa pronta a liquidare diversi trade sovraesposti sui perpetuals. Questo si manifesta chiaramente attraverso gli spike profondi a cui stiamo assistendo in zona 46,8k e 48k.
Gli istituzionali al 22 Marzo hanno aumentato le loro posizioni long a 6289 (+332 rispetto alla settimana precedente) e ridotto quelle short 816 (-86), il che può voler significare che il mercato è maturo per una ripartenza di medio termine verso l'ATH e oltre, ma nel breve può presentare alcune correzioni e retest del supporto a 42,8-6k. E' importante notare come la correzione possa in realtà giovare ad una ripartenza, portando alla chiusura del gap a 46,7-44,8k e alla liberazione dalle pesanti posizioni speculative.
Un movimento salutare sarebbe quindi rappresentato da un retest dei livelli 44,8k e/o 42,6k. In caso di break dei 48k, la situazione porterebbe ancor di più alla necessità di una correzione (visto il trend up no-stop innescato dai 37,5k) da cui fare eventualmente attenzione. Tracciando i livelli di Fibonacci dal 14 Marzo al 28 Marzo, è possibile vedere come le aree sottolineate abbiano una valenza dal punto di vista armonico.
Ultima nota "algoritmica": L'iCryptoScalper indicator (scalp/short-term indicator) è ancora posizionato long con possibile flip short dal livello 45,8k.
Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.