cryptototrade_official

BTCUSD - Analisi del 15.05.2020

BITFINEX:BTCUSD   Bitcoin
Occhi puntati sulla trend line! Sulla quale la quotazione è rimbalzata questa notte in seguito a un crollo di quasi il 6%.

Nella sessione di ieri abbiamo assistito a una bull run che ha portato i prezzi a testate ancora una volta i livelli più alti, questa volta però la corsa dei tori si è fermata a 9.938, per poi crollare durante la notte formando un minimo decrescente.
Questo è un segno negativo per i bull che si combina con una divergenza nascosta tra prezzo e indicatore MACD. Se la coppia dovesse tornare al di sotto della trend line di resistenza pluriennale (linea rossa) e chiudere al di sotto della EMA20 (8.866 USD) il trend potrebbe invertire la rotta e crollare fino a un primo supporto che si attesta a 8.000, dove troviamo le medie mobili esponenziali a 50 e a 200 periodi. Questa volta però potrebbero esserci più possibilità di rottura a ribasso da questo livello, se ciò dovesse accadere i prezzi potrebbero crollare fino a quota 6.000.

Tuttavia se i compratori riusciranno a mantenere i prezzi al di sopra di questa trend line, con una chiusura settimanale, i prezzi andranno di nuovo a ritestare il massimo raggiunto la settimana scorsa. In caso di esito positivo e con un superamento della forte area di resistenza che si attesta tra 10.000 e 10.500, potremmo assistere a un ulteriore bull run con primo target a 12.000.
Le medie mobili e i principali indicatori puntano ancora a rialzo, il che evidenzia che i tori sono ancora in vantaggio per il momento.
Thông báo miễn trừ trách nhiệm

Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.