Vogliamo prendere come esempio questa immagina per trarre considerazioni importantissime che devono servire da lezione a tutti.
La parte complicata dello studio di un titolo (che sia del mercato crypto oppure qualsiasi altro) è la comprensione del contesto nel quale il prezzo si trova a "combattere".
Il resto è solo una conseguenza.

E' ormai qualche giorno che commentiamo la conformazione grafica formatasi sul grafico 1D mettendo in evidenza la formazione di una canale tecnico. Ciò che deve saltare all'occhio, non è tanto il fatto che questa conformazione abbia una certa valenza tecnica quanto che, per qualche strano motivo, si stia formando tale pattern sul grafico di BTC (a leading indicator per l'intero mercato)
Sempre "casualmente" il prezzo si è trovato a ballare sulla soglia dei 40K$ nella zona inferiore del canale. Successivamente è tornato all'interno calmando gli animi di tutti gli investitori.

Siamo pronti a scommettere che fra di voi, in molti, si sono preoccupati quando il prezzo successivamente è passato da valere 40K$ a 39,9K$. Vi invito a domandarvi come mai e principalmente, se tale preoccupazione aveva effettivamente una valenza logica oppure principalmente emotiva.

La foratura al ribasso della figura tecnica comporta l'impostazione di un nuovo trend decrescente? Oppure conferma la lateralità dei mercati?
Potranno sembrare ragionamenti astratti, ma sono molto più concreti di quanto possiate immaginare.

Solitamente, cerchiamo sempre di trarre delle conclusioni. Questa volta però, vorremo da parte vostra qualcosa in cambio:
Vorremo sapere fra i commenti, quale sia la vostra opinione riguardo l'attuale rottura del canale e quale sia la vostra previsione del prezzo di BTC nel medio periodo.
Beyond Technical AnalysisBitcoin (Cryptocurrency)BTCcryptpcurrencydumpforecastsFundamental AnalysispumpTrend Analysis

Ngoài ra, trên:

Thông báo miễn trừ trách nhiệm