TVC:FTMIB   Chỉ số Milano Italia Borsa
Pronti per il grande balzo?

Credo che sia impossibile che, data la situazione di grande lateralizzazione che è dato osservare sull’ indice italiano, non si prefiguri una prossima grande oscillazione.

Ciò perché è un dato appurato matematicamente che esiste una proporzionalità tra la durata del laterale e il movimento successivo.

Dal momento che, come si può chiaramente osservare in Figura 1, la fase laterale dura da ormai ventotto – ventinove settimane, difficile che non si assista ad un vicino grosso movimento.


Fig 1. Future Ftse Mib 40 – Grafico settimanale.

La legge è infatti definita e ineluttabile.
Impossibile che non si verifichi ancora e ancora.

Si guardi al passato: prima di esplodere verso l’ alto, a fine 2016, i prezzi erano rimasti fermi tra 16.200 e 17.000 per venticinque settimane; a gennaio 2016, i prezzi avevano stanziato prima in area 23.800 – 22.800 e poi tra 22.800 e 21.600 per complessivamente trentanove settimane per poi esplodere al ribasso pin un ribasso di ben 7.000 punti (Figura 2).





Fig 2. Future Ftse Mib 40 – Grafico settimanale.

Insomma, la storia si ripeterà, perché non si può sfuggire alla matematica della borsa.


Strumenti di analisi: processi di lateralizzazione, supporti e resistenze dinamici.

Thông báo miễn trừ trách nhiệm

Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.