Analisi sul Ftse Mib con le onde di Elliott (grafico 2)

Facciamo un breve recap alla luce del rialzo di questa settimana, particolarmente evidente sulle piazze europee, e che ha spiazzato numerosi operatori.
Essendo a ridosso delle presidenziali americane, un risultato inaspettato potrebbe cambiare drasticamente la struttura attuale dei mercati.
Nello scorso aggiornamento si era anticipato che onda 3 Minuette sarebbe stata da ritenersi conclusa al superamento di 18375 punti. Una volta presa conferma, sarebbe stato opportuno aspettarsi un consolidamento dei prezzi entro il limite di 18500 punti (per la costruzione di 4 Minuette), che però non ha dato segnale, confermando la conclusione dell'onda A di grado Minute (da impulsiva a correttiva).
Ora è coerente ipotizzare che onda Y Minor potrebbe avere la struttura di un Flat. Onda B Minute in formazione, in particolare nella sua prima sub-onda A Minuette.
B Minute, per poter essere un Flat, dovrebbe ritracciare almeno 0.786 di A Minute, andando a superare almeno i 19290 punti.
Onda Y Minor potrebbe trovare conclusione entro il 23 di Novembre, tornando nell'area dei minimi fatti la scorsa settimana.

LEGENDA ETICHETTATURA:
Grado Intermediate: Rosso
Grado Minor: Arancione
Grado Minute: Verde
Grado Minuette: Blu
Grado Sub-Minuette: Viola
Elliott WaveFibonacciFTSE MIB IndexMultiple Time Frame Analysismultitimeframeanalysisondedielliott

Luca Dallago
SIAT Socio Professional (CSTA)
IFTA Certified Financial Technician (CFTe)
Ngoài ra, trên:

Bài đăng liên quan

Thông báo miễn trừ trách nhiệm