INDEX:FTSEMIB   FTSE MIB INDEX
LONG & SHORT

Fabio Pioli





Appurato che siamo in onda 5, sul mercato italiano (Figura 1), onda che è l’ ultima tra quelle che compongono un rialzo, ci sarebbe da chiedersi se vi sia spazio per un’ estensione di tale onda o se sia tutto finito.



Figura 1. Future FtseMib40 – grafico settimanale.



La risposta si basa sulla tenuta o, viceversa, rottura della trend line indicata in Figura 2



Figura 2 Future FtseMib40 – grafico settimanale.



Una sua rottura decreterebbe la morte del mercato rialzista e avvierebbe una nuova direzionalità ribassista, quanto meno nel medio periodo.

Una sua tenuta, viceversa, lascerebbe aperte le chance di un una nuova fiammata rialzista e allontanerebbe temporaneamente l’ inversione.

Attendiamo quindi che il destino di tale linea di demarcazione si compia per entrare in posizione.












La presente è una comunicazione di marketing e non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti

*Fabio Pioli, trader e analista finanziario

Thông báo miễn trừ trách nhiệm

Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.