INDEX:FTSEMIB   FTSE MIB INDEX
LONG & SHORT

Fabio Pioli




Il future sul Ftse Mib si trova ad un passo dai massimi (Figura 1).

E questo può significare tutto o può significare niente.



Figura 1. Future FtseMib40 – grafico settimanale.



Può significare tutto perché si è all’interno di un trend rialzista e la rottura dei massimi significherebbe la conferma di una nuova gamba rialzista (Figura 2).


Figura 2 Future FtseMib40 – grafico settimanale.


Può significare niente perché questa nuova gamba rialzista potrà essere molto lunga, molto breve o addirittura essere “troncata”, ossia non arrivare nemmeno a raggiungere i massimi.

E allora che farsene, operativamente, di un’ informazione di questo tipo? Assolutamente niente e lasciare che sia il mercato a mostrarci che figura vuole completare: un attacco ai massimi e un ritorno subitaneo indietro o un superamento deciso?




















La presente è una comunicazione di marketing e non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti

*Fabio Pioli, trader e analista finanziario

Thông báo miễn trừ trách nhiệm

Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.