Ad osservare il grafico del future sull’ indice italiano possiamo essere certi di una cosa: si sta preparando un grosso movimento.
L’ affermazione deriva dal numero di settimane in cui i prezzi si muovono in laterale: esattamente diciannove (Figura 1).
Figura 1 Future FtseMib40 – grafico settimanale.
E tanto laterale, come ben sa chi si intende di mercati, rappresenta sempre un’ accumulazione o una distribuzione che poi si tramutano rispettivamente in un forte rialzo o in un forte ribasso.
Ma sarà stata sufficiente la rottura della linea di supporto indicata in Figura 2 per decretare a favore del ribasso?
Figura 2 Future FtseMib40 – grafico settimanale.
Ci rimane qualche dubbio a riguardo e questo dubbio verrebbe risolto solo al superamento del minimo precedente: 25.175 punti (Figura 3). A quel punto il trend ribassista sarebbe ufficiale e non più discutibile.
Figura 3 Future FtseMib40 – grafico giornaliero.
La presente è una comunicazione di marketing e non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti
Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.