EFFETTO SUPER-MARIO: ITALIA IN MAGLIA ROSA E BANCHE IN RALLY

270
La figura di Draghi, autorevole in Italia e in Europa, è un segnale che il presidente della Repubblica vuole dare non solo ai cittadini, ma anche ai mercati.

La stima internazionale di cui gode è altissima: da direttore generale del Tesoro (col ministro Carlo Azeglio Ciampi) a presidente della Bce, passando per Goldman Sachs (NYSE:GS), Banca d’Italia e Financial Stability Board.

“Mr. Whatever it takes”, come è stato appellato da Bloomberg, potrebbe essere l’uomo giusto per l’Italia. Secondo l'agenzia la reazione degli operatori di mercato sarà di certo positiva, e Draghi è colui che potrebbe affrontare i problemi della pandemia e della crisi economica e mettere finalmente la parola fine all'ingovernabilità del Paese.
I consensi sono piovuti copiosamente, basti guardare i titoli dei principali quotidiani mondiali, da "El Pais" a “Le Monde” passando per il "The Wall Street Journal".

Questa mattina il Ftse Mib e la riduzione dello spread Btp-Bund,che si trova ora nei pressi della soglia psicologica dei 100, hanno evidenziato ancor di più quanta fiducia ripongano gli investitori nella figura di Mario Draghi, con il comparto bancario-assicurativo sugli scudi.

Intesa Sanpaolo (MI:ISP) guida le performance del Mib, facendo registrare un ben + 5,83%.

Thông báo miễn trừ trách nhiệm

Thông tin và các ấn phẩm này không nhằm mục đích, và không cấu thành, lời khuyên hoặc khuyến nghị về tài chính, đầu tư, giao dịch hay các loại khác do TradingView cung cấp hoặc xác nhận. Đọc thêm tại Điều khoản Sử dụng.