FTSE MIB INDEX

Ftse Mib: è la vigilia del collasso?

275
LONG & SHORT

Fabio Pioli




E’ questa la vigilia del collasso?

Come abbiamo sempre detto il mercato non può stare in laterale per sempre e questo che vediamo sul Ftse Mib è un laterale veramente lungo.

Ciò significa che terminerà con un’ esplosione di prezzi.


ảnh chụp nhanh
Fig 1. Future Ftse Mib 40 – Grafico giornaliero.


Esplosione significa che uscirà in volata o al rialzo o al ribasso e, dato che il grafico sembra propendere per il ribasso (perché l’ onda principale avvenuta tra Gennaio e inizio Marzo sembra essere composta di 5 sottoonde (Figura 2)), questo potrebbe essere il momento buono per partire forte all’ ingiù e sfondare in volata i 21.000 punti.


ảnh chụp nhanh
Fig 2.. Future Ftse Mib 40 – Grafico giornaliero.


Insomma, il mercato non si fa ingabbiare troppo a lungo.

Però attenzione: dalla gabbia non siamo ancora usciti; per cui nulla esclude che quella attuale sia una finta e che si esca invece al rialzo raggiungendo le resistenze di 25.000 punti.
Finte e controfinte. D’ altronde di questo sono fatti i mercati finanziari.



























La presente è una comunicazione di marketing e non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti

*Fabio Pioli, trader e analista finanziario

Thông báo miễn trừ trách nhiệm

Thông tin và các ấn phẩm này không nhằm mục đích, và không cấu thành, lời khuyên hoặc khuyến nghị về tài chính, đầu tư, giao dịch hay các loại khác do TradingView cung cấp hoặc xác nhận. Đọc thêm tại Điều khoản Sử dụng.