Evidente la spinta rialzista dell'oro negli ultimi 2 giorni della settimana appena conclusa. Adesso però ci troviamo a fare i conti con un'importante area di supporto / resistenza di lungo periodo che ha dimostrato di essere in grado di fare da spartiacque tra quello che è uno scenario di forza, da uno di stagnazione delle quotazioni. Le reazioni passate sono state di notevole intensità, ma massima attenzione va fatta al definire il riferimento grafico che si vuole utilizzare per "consacrare" superata la resistenza. Piuttosto che di livello grafico quindi si deve parlare di area, una fascia di prezzo che incamera al suo interno i massimi ed i minimi che hanno generato le reazioni rialziste e ribassiste. In questa interpretazione grafica quondi si potrebbe prendere in esame una reale spinta rialzista sopra quota 1790 ed un rifiuto del movimento long sotto 1760. Attualmente la candela di venerdì si posiziona esattamente all'interno di questa fascia di prezzo, risulta quindi estremamente difficile determinare con chiarezza l'umore degli investitori a riguardo, inoltre la perdita di forza del dollaro potrebbe aver contribuito al movimento. Volumi non estremamente significativi. Situazione di assoluto interesse, da osservare con attenzione, ma che potrebbe essere ancora acerba nella ricerca di spunti operativi a meno che non si operi con ampissimi margini di manovra o non adottino gestioni di lungo periodo con una visione molto chiara sullo strumento finanziario.
LIVELLI GRAFICI Nelle vicinanze abbiamo due resistenze da monitorare - 1815,2 massimo del 23 febbraio 2021 - 1856,6 massimo del 10 febbraio 2021 Rimane importantissimo invece il supporto di lungo periodo - 1666,2 minimo del 21 aprile 2020 testato in più occasioni
Thông tin và ấn phẩm không có nghĩa là và không cấu thành, tài chính, đầu tư, kinh doanh, hoặc các loại lời khuyên hoặc khuyến nghị khác được cung cấp hoặc xác nhận bởi TradingView. Đọc thêm trong Điều khoản sử dụng.