Il Metallo Giallo in Lateralità

30
-ANALISI DEL TREND E FASI DI MERCATO
Il metallo giallo non vive una fase direzionale se pur su H1 i massimi e minimi hanno una parvenza decrescente l'incertezza è ancora elevata. La conferma arriva anche dal fascio di medie in H1 che vede la 21 tagliare più volte la 100 e 200 non dando una chiara direzionalità. Nella giornata di ieri i prezzi non sono riusciti a fare accettazione al di sopra dell'ultimo massimo in H1, non generando così un minimo superiore.
-ANALISI VOLUMETRICA
Il volume profile settimanale sembra voler concludere la settimana con una forma a D-shape, con i prezzi in area di balance sul POC settimanale. L'area supportiva è identificata tra la LVA della giornata di ieri (3296$) e il LVN monthly a 3300$.
Le resistenze in questo caso sono due la prima identificata nel livello 3356$ corrispondente ai massimi della giornata di ieri, mentre la seconda resistenza è identificata nell'area compresa tra 3374 e 3382 che sono rispettivamente la HVA del profile mensile (mese di Maggio) e un monthly Lvn.
-STRATEGIE E DECISIONE DI TRADING
Lo scenario Short prende piede se viene rotto il livello supportiva sopra esposto con BAR (breakout, accettazione e retest) per giungere ai minimi di ieri ed approdare sull'HVN a quota 3265.
Mentre per lo scenario long il trigger più aggressivo è la rottura rialzista dei massimi di ieri, e quello più cautelativo è la rottura dell'area resistiva 3374-3382 con BAR rialzista.

Se queste analisi ti piacciono e le trovi utili metti un LIKE/BOOST ai vari articoli e segui il mio profilo, così potrò continuare a fare questo lavoro gratuitamente.

Buon trading
Pietro Perrino

Thông báo miễn trừ trách nhiệm

Thông tin và các ấn phẩm này không nhằm mục đích, và không cấu thành, lời khuyên hoặc khuyến nghị về tài chính, đầu tư, giao dịch hay các loại khác do TradingView cung cấp hoặc xác nhận. Đọc thêm tại Điều khoản Sử dụng.