MOLTA INCERTEZZA NEI MERCATI ASIATICI STANOTTE ORE 7:30 am 👎

Le azioni vanno alla deriva in caso di preoccupazione per i virus in corso:
Le azioni in Asia sono state incerte su quale direzione prendere mentre gli investitori hanno riflettuto sulla situazione derivante dal micidiale scoppio del coronavirus. Il petrolio si è stabilizzato dopo la sua recente scivolata.

I futures azionari statunitensi sono rimasti stabili, mentre le azioni hanno chiuso poco cambiate a Tokyo e Sydney e hanno registrato un rialzo ad Hong Kong. Mentre i funzionari cinesi hanno ampliato il loro divieto A VIAFGGIARE oltre l'epicentro dell'epidemia, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha smesso di chiamare il virus un'emergenza sanitaria globale, dicendo che rimane una crisi locale. Lo yuan è salito e lo yen ha tenuto l'ascesa di giovedì. I titoli del tesoro erano SONO STATI POCO MOSSI.

I mercati della Cina continentale e della Corea del Sud sono chiusi e Hong Kong ha chiuso presto per le festività lunari del nuovo anno.

Mentre gli investitori restano cauti con le negoziazioni DEI titoli USA vicine ai massimi storici, gli utili societari sono in cima alle aspettative e la serie di dati di questo mese ha convalidato le previsioni per una ripresa dell'economia globale. Tuttavia, i trader rimangono consapevoli della possibilità che il virus si sviluppi in una pandemia più devastante come la malattia SARS emersa in Cina 17 anni fa.

"La paura alla fine dovrebbe rivelarsi un'opportunità di acquisto, ma il mercato avrebbe prima bisogno di prove che la situazione si sta stabilizzando", HANNO a scritto giovedì gli strateghi dei mercati emergenti di Citgroup Inc., tra cui Dirk Willer. "Nonostante le autorità cinesi siano più aperte e proattive questa volta, probabilmente siamo più vicini all'inizio che alla fine dell'epidemia."

Le preoccupazioni per il virus hanno anche tolto un po 'di vapore dal mercato obbligazionario in dollari asiatici, con lo spread sulle note che si è allargato di circa 9 punti base a giovedì, fissato per la settimana peggiore da agosto, secondo un indice Bloomberg Barclays.

Altrove, l'euro ha registrato perdite viste a seguito di un suggerimento da parte dei responsabili politici che dovranno mantenere impostazioni di stimolo ultra-libere per il prossimo futuro.

• Se apprezzate le mie idee e volete che continui a proporle un LIKE da parte vostra sarebbe il migliore ringraziamento per me.
Grazie
• Diventa mio follower per essere sempre aggiornato sulle news.
Beyond Technical AnalysisTechnical IndicatorsTrend Analysis

Ngoài ra, trên:

Thông báo miễn trừ trách nhiệm